Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Alla Mostra d'Oltremare si inaugura la 54ma Fiera della Casa


Alla Mostra d'Oltremare si inaugura la 54ma Fiera della Casa
09/06/2011, 10:06

Si apre oggi alle ore 17 alla Mostra d’Oltremare di Napoli la 54ma Edizione di “Fiera di Casa”. La manifestazione si arricchisce di nuovi e qualificati apporti culturali ed espositivi. Dopo l’Accademia delle Belle Arti di Napoli anche PLART, lo straordinario museo della plastica ideato e realizzato da Maria Pia Incutti, sarà presente alla “Fiera” con una selezionata rassegna di opere.

“Ho accettato l’invito del Presidente Morra, ha detto Maria Pia Incutti, perché finalmente la Mostra si apre alla Città, alla cultura, all’arte. E’ una innovazione importante che delinea scenari interessanti e positivi per nuove e più impegnative sinergie e collaborazioni”. Oltre 150 espositori presenteranno le proposte di eccellenza delle più qualificate case produttrici per l’arredo casa, plein-air, oggettistica, design, infissi, elettrodomestici. Particolare interesse suscita anche l’”Outlet della Solidarietà”, con la partecipazione di “griffe” di alto livello. Il ricavato della vendita sarà devoluto in opere di beneficenza a sostegno di iniziative promosse dal Cardinale Crescenzio Sepe.

Rappresentativa e qualificata anche la filiera agro-alimentare con articolate proposte eno-gastronomiche. Novità anche per gli eventi e gli spettacoli che si arricchiscono di nuovi apporti. La Bowling allestirà due piste in un apposito spazio-giochi, integrando le iniziative di “Le Nuvole” per i ragazzi.

Per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia, sarà presente la gloriosa “Fanfara dei Carabinieri”, gentilmente concessa, con grande sensibilità, dal Gen.le CdA, Maurizio Scoppa.

Di straordinario livello il parterre delle personalità che interverranno alla inaugurazione. Tra i primi che hanno già confermato la partecipazione, i “vertici” delle Istituzioni territoriali, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris; il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro e della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro; il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, dott. Maurizio Maddaloni; il Prefetto, dott. Andrea De Martino; il Questore, dott.Luigi Merolla; le alte cariche della Magistratura, tra le quali il Procuratore della Repubblica, Giandomenico Lepore; il dott. Bonaiuto; il dott. De Chiara; il dott. Bruno d’Urso; il dott. Carlo Alemi; il Gen.le CdA della Guardia di Finanza, dott. Vito Bardi; il Direttore Generale Banco Napoli, dott. Giuseppe Castagna; i vertici territoriali UNICREDIT ed una folta delegazione consolare guidata dal Dott. Donald L. Moore, Console USA; il Presidente ACI, dott. Antonio Coppola. I Segretari di CGIL, CISL, UIL.

Straordinario il “cartellone” degli spettacoli. Gino Rivieccio aprirà la serata inaugurale mentre nei giorni successivi ci saranno le performance di: Valentina Stella; Neri per Caso; Sal Da Vinci; Marcello Cirillo; Simone Schettino; Tappa Concorso di Bellezza We Can Dance; Emma Marrone; I Ditelo Voi; Franco Ricciardi; Serata karaoke. Funzioneranno le Fontane, compresa la artistica “FONTANA DELL’ESEDRA”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©