Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Alla Nunziatella, il ballo delle debuttanti


Alla Nunziatella, il ballo delle debuttanti
04/06/2011, 14:06

Sabato 4 giugno, alle ore 20.00, gli splendidi saloni di Palazzo Reale di Napoli ospiteranno, dopo oltre 40 anni, le celebrazioni del Mak π 100 degli allievi del 221° Corso della Scuola Militare “Nunziatella”.

Saranno il 76° Comandante della “Nunziatella”, Colonnello Bernardo Barbarotto e la gentile consorte ad accogliere autorità e familiari degli Allievi e delle Debuttanti.

Momento topico del ricevimento sarà il tradizionale Ballo delle Debuttanti, evento che segna l’ingresso in società di ragazze di età compresa tra i 17 e i 19, la cui coreografia è stata affidata alla direzione artistica dei maestri di fama internazionale Simone Di Pasquale e Victoria Martin, reduci dai successi nel programma televisivo “ballando con le stelle”.

La serata sarà allietata da uno spettacolo dell’attore Massimo LOPEZ e dalla Big Band Jazz e Swing delle grandi band americane, presentato dalla nota artista Natalie Caldonazzo.

Culmine della serata sarà quando i giovani cadetti saluteranno la Scuola con il “canto dell’addio” che certamente susciterà emozione e patos in tutti i presenti.

L’evento è stato realizzato grazie all’intervento e al patrocinio, tra gli altri, di: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli; Motta S.p.a., Camera di Commercio di Napoli, Bnl; Max&Co, Eldo, Ge.si.s. Sistemi di sicurezza, Watch Service Group, Sartoria Cilento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©