Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

All'Accènto Teatro è in scena Lezioni di Burlesque con Claudia D'Angelo e Vivì La Gloire


All'Accènto Teatro è in scena Lezioni di Burlesque con Claudia D'Angelo e Vivì La Gloire
26/04/2012, 16:04

Lo spettacolo Lezioni di Burlesque  con Vivì La Gloire e Claudia D’Angelo è in scena dal 3 al 6 Maggio all’Accènto Teatro in Via Gustavo Bianchi, 12 a in zona Testaccio.

Claudia D'Angelo, istrionica presentatrice del Poetry Slam al Lettere Caffè di Trastevere e mattatrice delle serate dedicate all'erotismo, tutte al femminile, della boutique Zou Zou sensual entertainment e Vivì La Gloire, sensuale e irriverente attrice di burlesque, saranno finalmente insieme in Lezioni di burlesque. Uno spettacolo sorprendente sull’arte della seduzione femminile, a metà tra la celebrazione del genere e la sua divertente parodia.

Madame Clochard (Claudia D’Angelo) è la più grande insegnante di burlesque di tutti i tempi. Solo una volta ogni Giubileo convoca un ristretto numero di eletti per metterli a conoscenza dei più intimi segreti del mestiere. A questo pubblico privilegiato si darà modo di apprendere la storia, l’origine e i trucchi più nascosti di una perfetta esibizione.

Ad accompagnarla in questa missione c’è una delle sue migliori allieve: Vivì La Gloire (Gloria Vigorita). Sarà lei a mostrare i frutti degli insegnamenti di Madame Clochard intervallando le lezioni con performance burlesque sofisticate e divertenti.

Uno spettacolo comico, grottesco, elegante, ai limiti del burlesque!

In Lezioni di Burlesque il pubblico femminile, anche se in chiave scherzosa, potrà davvero carpire i segreti del genere, mentre gli uomini potranno conoscere un aspetto del burlesque di solito a loro precluso, quello più intimo dell’apprendimento.

 

Claudia D’Angelo, nata a Roma il 25 giugno 1977, non avrebbe mai voluto lavorare…” così inizia la sua biografia-curriculum, ma di lavori ne ha fatti davvero tanti, tra gli altri: attrice, autrice, poetessa e comica. La performer romana è nota soprattutto per la sua conduzione sopra le righe del Poetry Slam al Lettere Caffè di Trastevere, gara di poesia all’ultimo verso e per i monologhi che mette in scena per le serate al femminile Les Zouzettes nella boutique erotica Zou Zou sensual entertainment a due passi da Piazza Navona e Campo de’ Fiori. È stata ospite fissa del format televisivo La malaeducaxxxion andato in onda sul La 7d nel mese di Ottobre 2011. Ad Aprile 2012 è andata in scena con il suo spettacolo Dangerous D’Angelo. Nemico pubico.

 

Vivì La Gloire (Gloria Vigorita), attrice, clown, ballerina e performer, ha studiato con maestri di teatro e clownerie di fama internazionale come Jango Edwards a Barcellona, Pierre Byland in Svizzera e Philippe Gaulier a Parigi. Come Performer, si è esibita nei prestigiosi club parigini : Pink Paradise, Qube Hotel e Anthracite. Protagonista femminile dello spettacolo Radio Boriscon Boris ed Helmut Ruge a Monaco di Baviera, ha partecipato anche al Cabaret Cabron di Jango Edwards a Barcellona ed è stata attrice e coautrice del recente successo teatraleL'ultima Tentazione con Sergio Viglianese, comico di Zelig e Colorado Café. Ha Partecipato agli spettacoli tetrali Io Dea di Rosa Masciopinto e Burlesque con Serafino Iorli. Continua a diffondere lo stile burlesque e retrò attraverso la sua inconfondibile vena comica e irriverente.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©