Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

All'Eidostudio di Napoli, Mille splendidi guardi


All'Eidostudio di Napoli, Mille splendidi guardi
12/12/2011, 09:12

MILLE SPLENDIDI SGUARDI è il titolo della mostra ospitato nello ‘space’ napoletano dall’architetto e designer di interni Francesca Maione. Sino a LUNEDI 19 DICEMBRE 2011 gli spazi dell’EIDOSTUDIO di Napoli, ospiteranno la mostra MILLE SPLENDIDI SGUARDI di FELICIANA DI FOGGIA.

Il lavoro della Di Foggia nasce dalla consapevolezza che “vi sono cose che non possono essere lasciate lì, dimenticate, che esprimono il bisogno di essere capite, a volte raccontate, per il solo fatto che esistono con tutta la loro bellezza. Un modo di raffigurare sentimenti, momenti o condizioni che spesso dimentichiamo essere così profondamente presente nella vita di tutti”. Il desiderio dell’artista napoletana è di dar vita, corpo e anima a tutto ciò che in genere si dà per scontato, ad un mondo silenzioso che vuole essere raccontato.

Feliciana Di Foggia è una figura poliedrica che da anni lavora a Napoli come architetto sia in studi professionali che in ambiti personali, partecipando attivamente alla progettazione ed esecuzione delle opere. Di lei dice: “Credo nel confronto, nella possibilità di rendere sempre di più quando ci si pongono forti obiettivi e che ciò stimoli sempre più, portando ad una crescita esponenziale se ci si rende disponibili e critici. Ritengo fondamentale cercare nuovi stimoli mediante la ricerca e la sperimentazione ed esercitando le infinite possibilità che l’arte può raggiungere tramite pensiero ed azione, teoria e pratica".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©