Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Ambiente. A Sorrento la seconda edizione del Premio Vas


Ambiente. A Sorrento la seconda edizione del Premio Vas
01/06/2012, 11:06

Domani 2 giugno alle ore 12, si svolgerà presso il Comune di Sorrento la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio Vas, in programma per il giorno seguente, alla quale prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il presidente dell'associazione Vas - Verdi Ambiente e Società, Guido Pollice.
Prima dell'incontro il sindaco Cuomo riceverà una delegazione del governo brasiliano, guidata dall'ex governatore dell'Amazzonia, João Alberto Rodrigues Capiberibe e dal deputato Janete Maria Góes Capiberibe.
Domenica 3 giugno, alle ore 10, alla vigilia della Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta dall'Onu, la sala consiliare del palazzo municipale ospiterà la cerimonia di premiazione.
A ritirare il riconoscimento saranno Tawakkul Karman, Premio Nobel per la Pace 2011, la parlamentare brasiliana Góes Capiberibe, Mariapia Garavaglia, ex ministro della Salute, Giuseppina Tripodi, della Fondazione Rita Levi Montalcini, i giornalisti Maud Ceriotti, Rossana Ciani, Sylvie Coyaud, Elisabetta Guidobaldi, Simonetta Lombardo, Anna Pacilli, Carla Ravaioli e Alessandra Fava, la cooperante internazionale Carla Benelli, il medico Graziana Dalpierre, l'imprenditrice Daniela Ducato, la vulcanologa Lucia Pappalardo e l'ambientalista Giovanna Ricoveri.
Tre menzioni speciali saranno consegnate al senatore Rodrigues Capiberibe, a Federico Cafiero De Raho, capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e, alla memoria, al "pittore di Sorrento" Domenico Fiorentino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©