Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Amesci, giovani: A Napoli il XV Meeting annuale dei volontari in Servizio Civile


Amesci, giovani: A Napoli il XV Meeting annuale dei volontari in Servizio Civile
04/07/2011, 13:07

Venerdì 8 luglio dalle ore 9 presso il Centro Congressi Ramada Naples (Via Galileo Ferraris, 40 ) si terrà il XV Meeting dei volontari Amesci. L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 300 volontari in Servizio Civile, si articolerà in due sessioni.

La prima sessione si aprirà alle ore 9.00 con quattro workshop sui temi della cittadinanza attiva, della partecipazione, del territorio e del servizio come elemento fondante del SCN, per preparare i giovani presenti ad un confronto strutturato con le istituzioni che, nella seconda parte della giornata, a partire dalle ore 11, animeranno con il proprio contributo un dibattito sul presente e sul futuro del servizio civile in Italia e in Europa.

Sono previsti, infatti, gli interventi di Enrico Maria Borrelli (Presidente Amesci); On. Erminia Mazzoni (Presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo); On. Carlo Giovanardi (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Servizio Civile); On. Leonzio Borea (Capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile); Prof. Salvatore Prisco (Ordinario di Diritto Pubblico della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli); Dr.ssa Fania Alemanno (Rappresentante Nazionale dei Volontari in Servizio Civile). Modera on. Paolo Cirino Pomicino (giornalista).

Sono inoltre stati invitati l’On. Stefano Caldoro (Presidente della Regione Campania) e l’On. Ermanno Russo (Assessore al Servizio Civile della Regione Campania

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©