Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici 11, il serale. La terza puntata tra problemi tecnici e ripescaggi


Amici 11, il serale. La terza puntata tra problemi tecnici e ripescaggi
15/04/2012, 12:04

La terza puntata del serale di Amici 11  è stata intensa tanto e più delle due che l'hanno preceduta. Durante la puntata si sono esibiti anche i destinati al ripescaggio Virginio Simonelli, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Karima Ammar e Antonino Spadaccino. Sono così rientrati in gara Antonino, Annalisa e Valerio. I primi due sono giunti a commuoversi per l'inatteso risultato, mentre il cantante sardo ha ricevuto fidchi di disapprovazione, da parte del pubblico in studio, per essere di nuovo in gara. I Big nella loro formazione, al completo, sono quindi Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone e Valerio Scanu. La giuria esterna composta da Miguel Bosè, Claudia Gerini e Fabio Cannavaro è stata senza dubbio di impatto. Bosè si è anche esibito duettando con Carta in 'Se tu non torni'. A Cannavaro, invece, purtroppo, è toccato ricordare quanto la giornata di ieri sia stata triste per il calcio, dopo la morte del giocatore Morosini in campo.
 Per quanto riguarda gli allievi, l'eliminazione relativa alla danza è stata soltanto provvisoria. Si sono sfidati  Nunzio Perricone e Jonathan Gerlo. Jonathan la prossima settimana scoprirà se la sua è un’ eliminazione definitiva.

Per quanto concerne il canto si sono sfidati Carlo Alberto di Micco e Ottavio de Stefano. Dal conteggio dei voti sembrava  Carlo fosse a rischio eliminazione. Ma, mentre si svolgeva la seconda sfida tra Gerardo Pulli e Marco Castelluzzo, per un problema tecnico è stata fatta una rettifica, che Alberto era il vincitore della prima sfida. Così Marco -perdente nella seconda sfida- e Ottavio si sono sfidati al televoto. Marco Castelluzzo è il terzo cantante ad uscire dalla scuola di Amici.
C'è stata, inoltre, l'esibizione del duo comico de I Soliti Idioti. La loro apparizione nei panni di Niccolò e Gigetto, due tra i loro personaggi più amati, è destinata a far discutere. Infatti i bambini interpretati da Bigio e Mandelli inneggiano alla droga, naturalmente in maniera sarcastica, ma come possono saperlo coloro che non li conoscono?Forse uno sketch un po' troppo forte per il sabato sera di Canale 5. Come accadde per Sanremo, I Soliti Idioti, decontestualizzati dalla loro rete e dal loro programma, ottengono un effetto straniante.
E infine, non sono mancati, anche nella terza puntata, i balli della bella Belen Rodriguez. L'argentina si è esibita in tre sensuali coreografie, l'ultima corredata da uno spacco vertigionoso, e ha incassato addirittura i complimenti dell'inflessibile Celentano.
I risultati premiano ancora il carrozzone di Maria De Filippi, anche se non vince la gara degli ascolti. 4.527.000 di italiani hanno seguito lo show.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©