Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici 11, il serale: parla Dennis Fantina escluso dai Big


Amici 11, il serale: parla Dennis Fantina escluso dai Big
04/04/2012, 13:04

Il serale di Amici è già un trionfo di ascolti e questo lo si deve soprattutto alla discesa in campo dei Big, i volti noti delle precedenti edizioni che hanno deciso di rimettersi in gioco e partecipare al programma per gareggiare tra loro.
Esclusi, nella prima puntata, Valerio e Virginio, affronteranno la possibilità del ripescaggio in una delle prossime puntate.
Alcuni dei vincitori delle varie edizioni del programma sono stati, però, esclusi a priori dalla partecipazione al programma. Tra questi il vincitore dell’edizione in cui il programma si chiamava ancora Dennis Fantina.
Il cantante, in un’intervista a Onde Funky ha dichiarato di non capire appieno i motivi della sua esclusione, dal momento che ha venduto un certo numero di dischi, partecipato a un musical, condotto trasmissioni radiofoniche e televisive. Probabilmente, dice, il problema è che non è riconoscibile quanto gli altri Big in gara.
E, per chi ritenesse che la sua mancata partecipazione sia da attribuirsi a un diverbio con la conduttrice, Maria De Filippi, chiarisce di essere stato frainteso:‘Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria.- e aggiunge- non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa.’
E’ probabile che il motivo risieda in un criterio basato sugli eventuali ascolti. Il programma, all’epoca della vittoria di Fantina, era strutturato in maniera diversa. La visibilità delle edizioni successive è stata tutt’altra, e questo ha garantito ai partecipanti una diversa esposizione mediatica, spendibile anche oggi.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©