Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici 11, il serale:denuncia a I Soliti Idioti dall'Adoc per l'esibizione nello show


Amici 11, il serale:denuncia a I Soliti Idioti dall'Adoc per l'esibizione nello show
17/04/2012, 16:04

 I Soliti Idioti hanno scatenato numerose polemiche a causa della loro partecipazione ad Amici 11 nella terza puntata del serale. Durante la puntata hanno interpretato due dei personaggi del loro show Gigetto e Nicolò due bambini che, di solito nell'indifferenza di genitori che nemmeno li ascoltano, ne combinano di ogni tipo, dall'uso di droghe a rapine a cambi di sesso. Ora, nel programma di Mtv, è evidente che questa sia una satira rivolta a certi genitori, ma che questo sketch isolato rispetto al contesto possa essere troppo forte.
Non solo polemiche per i due attori, ma anche una denuncia da parte dell’Adoc, l'Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori. L'associazione ha chiamato si è appellata a una 'violazione della normativa a tutela dei minori e del rispetto delle persone'.
Il presidente Carlo Pieri ha dichiarato in un comunicato stampo:'si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione'.
Inoltre lo sketch sarebbe stato trasmesso troppo poco tempo dopo la fascia protetta, senza che il programma fosse contrassegnato da bollino giallo o rosso, ovvero senza segnalazione del bisogno della presenza degli adulti.
Ci si aspetta le scuse o i chiarimenti dei comici o della De Filippi, 'complice' del duo. Ma, a quanto pare, questo non sopirà le polemiche.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©