Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici 11, serale: polemiche sull'eliminazione di Valerio Scanu


Amici 11, serale: polemiche sull'eliminazione di Valerio Scanu
02/04/2012, 20:04

Sabato scorso c'è stato il debutto del serale di Amici. Nella prima puntata sono stati eliminati, provvisoriamente, Valerio Scanu e Virginio Simoncelli. Valerio Scanu è andato al televoto per due volte nel corso della serata, la prima contro Virginio, avendo la meglio, e la seconda -che gli è valsa l'eliminazione- contro Marco Carta. Ma, come sempre quando si parla del cantante sardo, impazzano le polemiche.
Il suo produttore avrebbe affermato, tramite Facebook, che le scelte della produzione avrebbero penalizzato Valerio, sia per quanto concerne la scelta della cover, che per quanto riguarda i tagli al suo brano, definiti dal produttore 'osceni'. Stefano Borzi, che si occupa di produrre il cantante, ha affermato, inoltre, che a Scanu è stato riservato uno 'schifo di trattamento'. Ma a stemperare le polemiche ci ha pensato il diretto interessato sempre attraverso il popolare social network. Scanu ha ringraziato i sostenitori, ha precisato che quando ha accettato l'invito a partecipare al programma sapeva che avrebbe preso parte a una gara, accettandone i rischi. 'Io mi DISSOCIO TOTALMENTE e chi mi conosce sa che la polemica non mi appartiene, pertanto mi piacerebbe che i giudizi vengano emessi quando sono io, personalmente, a dire e a scrivere determinate cose, non quando lo fanno altri, anche se persone vicino a me. Ovviamente,-conclude il cantante- mi riferisco a ciò che circola sul web e non nei miei canali ufficiali.' Chiarisce poi che la scelta della canzone napoletana 'Dicintencello vuie' è stata presa da lui, in autonomia.

Valerio difende il programma che lo ha lanciato con una netta presa di distanza rispetto alle polemiche. D'altronde il cantante, nella puntata del ripescaggio, si rimetterà in gioco. Sarà vendetta come annunciato dal suo produttore?

Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©