Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

In studio anche Geppi Cucciari, Gerry Scotti e Brignano

Amici 11, sesta puntata:il ripescaggio e il superospite Maurizio Costanzo


Amici 11, sesta puntata:il ripescaggio e il superospite Maurizio Costanzo
04/05/2012, 16:05

Si avvicina la sesta puntata del serale di 'Amici' e nell'episodio del pomeridiano di oggi si sono avute parecchie anticipazioni su quello che accadrà domani. I tre cantanti della categoria 'Big' candidati al ripescaggio di domani sono Annalisa, Valerio Scanu e Antonino Spadaccino.Annalisa ammette che ha dentro un caos che le è difficile esprimere a parole, ma che può riordinare e comunicare e trasmettere solo cantando. Vorrebbe continuare il suo 'secondo tempo' ad Amici, trasmissione rispetto alla quale sente di non essere mai uscita.Da questa esperienza dice di avere imparato che non basta saper cantere, bisogna sapersi distinguere, comunicare ciò che si ha dentro. Antonino, che non si aspettava di arrivare fino alla sesta puntata, questa è la sua prima occasione di farsi conoscere dopo tanti anni, tanto che aveva pensato di abbandonare l'Italia per seguire la sua strada. Ammette di non aver preso benissimo la sua uscita alla quarta puntata ma, dopo un momento di spaesamento, si è messo di buona lena a lavorare per il ripescaggio. In questo momento sente di essere più pronto ad affrontare questa esperienza rispetto a sei anni fa, quando partecipò al programma come allievo. Valerio Scanu si sente tranquillo alla vigilia del serale, vuole fare una bella figura, cercando di non pensare alla gara.Il ripescaggio è secondo lui un modo per riscattarsi di alcune esibizioni non proprio perfette. Partirà per un tour, dopo il programma, e questo potrebbe alleviargli l'eliminazione.Rientrare nel meccanismo dei giudizi immediati da parte di stampa e pubblico e della gara, non è stato facile per Scanu che non si è sentito abbastanza apprezzato dai tecnici del settore, per fortuna i suoi fans l'hanno sempre supportato.
Nella puntata di domani sera sapremo anche chi saranno i finalisti della danza tra Nunzio, ora in panchina, Francesca e Giuseppe. Nunzio, candidato già all'eliminazione, pensa che lui e Francesca meritino la finale perchè hanno studiato molto per arrivare sino a qui. Questa idea è condivisa dalla ballerina Francesca. Giuseppe, in settimana, ha dovuto subire le critiche degli insegnanti Garrison e Alessandra Celentano che, naturalmente, arrivati alla fine, spingono per i loro allievi.
Per quanto concerne gli ospiti, che insieme ai big stanno divetando la vera attrattiva dello show, domani ci saranno Geppi Cucciari, Gerry Scotti, Maurizio Costanzo ed Enrico Brignano, a grande richiesta. Certo, non è presente nessuna star internazionale ma una sbirciatina in casa Costanzo attirerà molti telespettatori indecisi. Nel frattempo, in questi giorni, è uscita la compilation delle esibizioni dei Big, e di quelle degli allievi cantanti, raccolte nel disco 'Amici'.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©