Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Emma, Pierdavide, Stefano, Loredana e Matteo in semifinale

Amici 9: Elena abbandona la scuola



Amici 9: Elena abbandona la scuola
16/03/2010, 00:03

Serata ad alta tensione, stasera, per i concorrenti del talent show "Amici di Maria De Filippi". Durante queste ore si è deciso chi avrebbe partecipato alla semifinale.

Le sfide sono state ad eliminazione diretta, per cui solo tre allievi sono passati di diritto in semifinale, mentre i restanti si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria. Come sempre è stato il pubblico, tramite televoto, a designare i 5 semifinalisti.

Ad aprire la serata sono state le due “amiche-nemiche” Emma e Loredana con il brano scelto dalla Universal, “Albachiara” di Vasco Rossi che porta in vantaggio la cantante della squadra blu. Si prosegue poi con la prova jolly, per cui scendono in campo Anna Oxa e Lucio Dalla come supporto per le ragazze. La Oxa, dopo un lungo periodo di lontananza dal piccolo schermo, è tornata con un look totalmente diverso ma con la stessa voce che ha emozionato il “suo pubblico” da sempre. Il brano scelto è “Quando nasce un amore” che va in sfida con “Anna e Marco”. Insomma, una sfida fra titani. Riparte, poi, Loredana con il suo inedito “Ragazza occhicielo” scritta da Biagio Antonacci contro l’inedito di Emma “Calore”. Ultima prova è quella scelta dalla Sony, che prevede l’esecuzione del brano “Spaccacuore” di Samuele Bersani. Il pubblico si mostra indeciso, ma alla fine con il 3% in più sceglie Emma e a Loredana non resta che aspettare la supersfida.

È la volta dei due ballerini, Stefano ed Elena che partono con una coreografia di Garrison. La seconda prova è la prova Jolly. Per la ballerina della squadra blu c’è la compagnia di David Parson e per il ballerino della squadra bianca c’è il danzatore di fama mondiale Desmond Richardson della compagnia “Complection”. Entrambi hanno ottenuto un contratto di lavoro di un anno, che li porterà a girare il mondo. Terza prova è l’immancabile coreografia di Garofalo, al termine della quale il televoto viene chiuso. Il risultato viene congelato per dare modo ai ballerini di riposare.

Intanto, si prosegue con la sfida di Pierdavide e Matteo. Prima prova è quella voluta dalla Sugar con il brano "My heart will go on" di Celine Dion. E’ il momento della prova jolly anche per il lirico ed il cantautore. Matteo e Teona Dvali cantano insieme “Nessun dorma”, mentre Pierdavide e Fiorella Mannoia si esibiscono sul brano “Estate” dei Negramaro. La Sony sceglie la terza prova, mettendo a paragone i due cantanti sulla canzone di Daniele Silvestri “Salirò”. Si prosegue, poi, con gli inediti. Parte Matteo con “Promessa” e va avanti Pierdavide con “Di notte”. Maria De Filippi chiude il televoto e, oltre ai due allievi, anche il pubblico è in tensione. Con il 3%, però, vince Pierdavide.

Riparte la sfida di ballo. In successione, i due ragazzi ballano una coreografia di Alessandra Celentano ed una di Steve La Chance. Ormai i giochi sono fatti, il pubblico ha scelto il terzo semifinalista. È Stefano De Martino, con il 64%.

La squadra blu è stata sconfitta, ma Matteo si salva per il suo primo posto in classifica. A questo punto sono in sfida Loredana ed Elena. Le due ragazze della squadra blu scendono in campo con i loro cavalli di battaglia. Ad avere la meglio, però, è Loredana. Elena deve lasciare la scuola.
 

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©