Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Emma, Loredana, Matteo e Pierdavide in finale

Amici 9: esce Stefano e Maria piange



Amici 9: esce Stefano e Maria piange
22/03/2010, 00:03

 

Anche questa volta i ballerini professionisti, danzando sulla sigla che accompagna “Amici di Maria De Filippi” da nove anni, hanno dato il via ad una nuova puntata. La penultima, per la precisione. Stasera si deciderà chi saranno i quattro finalisti.

La padrona di casa, in abito nero, annuncia la prima sfida. Emma Marrone e Loredana Errore cantano il brano scelto dalla Universal. Loredana porta a casa la prima vittoria.

È la volta della sfida tra Stefano De Martino e Matteo Macchioni. Stefano esegue una coreografia di Garrison, mentre Matteo canta un brano del repertorio classico. Ad avere la meglio tra i due è, a gran sorpresa, il ballerino.

Momento di grande emozione per Emma, che si trova a cantare con Craig David. I voti accumulati durante l’esibizione saranno sommati, poi, a quelli delle varie sfide.

Loredana, questa volta, viene messa a confronto con Pierdavide Carone. Entrambi si esibiscono sul brano scelto dalla Sony, “Il mare d’inverno”. Anche stavolta l’esuberante cantante ha vinto.

Sfida di cuori tra i due “piccioncini”, Emma e Stefano. La cantante pugliese canta “Tu si na cosa grande”dedicandola, con lo sguardo, al suo amore. Al termine dell’esibizione, Emma si commuove fino alle lacrime. Il ballerino, invece, si esibisce su un’altra coreografia di Garrison accompagnato dal ballerino professionista Josè. Il pubblico da casa incorona Emma come regina di cuori, facendole vincere la sfida.

Sfida di canto tutta al maschile, quella tra Matteo e Pierdavide. “La mia signorina” è la canzone che la Sony ha scelto per i due. Dopo numerose polemiche da parte dei giurati, giunge il verdetto. Pierdavide porta a casa la prima vittoria.

A Stefano tocca la prova jolly. Questa settimana il ballerino potrà danzare con Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opèra di Parigi.

Stefano ha giusto il tempo di riprendere un po’ di fiato mentre Loredana canta “Come in ogni ora”, per poi tornare a ballare. Tra i due vince la gara Loredana, che vede sempre più vicina la finale.

Altra prova jolly. Entra in studio il grande Massimo Ranieri per duettare con Matteo. La canzone scelta è “La voce del silenzio”.  

Per la prima volta si sfidano Pierdavide ed Emma. Il cantautore si esibisce su un suo inedito, “Di notte”. Emma, invece, sceglie un brano del suo album, “Calore”. Il pubblico premia Pierdavide.

Il cuore di Loredana va a mille quando esce la sua prova jolly. Il re del blues, Pino Daniele, è sul palco accanto a lei, partone le note del brano “Io per lei”.

I reduci della squadra blu, Matteo e Loredana, si scontrano a colpi di inediti. Il derby viene vinto dalla ‘ragazza occhicielo’.

Anche Pierdavide, ora, affronta la sua prova jolly. Il ‘piccolo’ cantautore si esibisce con il grande cantautore Antonello Venditti. I due, insieme al pubblico in studio, intonano “Alta marea”.

Mancano solo due prove ormai. La prima vede scontrarsi Pierdavide con Stefano, la seconda Emma con Matteo.

È giunto il momento di conoscere i quattro finalisti. La prima in classifica e Emma che sceglie la sua divisa per la finale, il colore che la rappresenterà è il nero. Seconda è Loredana che sceglie la tuta lilla. Terzo è Matteo che sceglie il blu. Quarto ed ultimo è Pierdavide che continua con il bianco.

Purtroppo per Stefano finisce il percorso. Maria De Filippi si commuove e chiede al ballerino partenopeo di diventare uno dei suoi ballerini professionisti.    
Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©