Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici: Maria rinnova la commissione


Amici: Maria rinnova la commissione
28/03/2009, 15:03

Ripartono i provini per la nona edizione di "Amici di Maria De Filippi", il talent show più seguito dagli italiani che martedì scorso, durante la serata di chiusura del programma, ha battuto X-Factor, talent di RAI 2 condotto da Francesco Facchinetti.

La nuova edizione di "Amici" ha in programma alcuni cambiamenti, i più importanti riguardano i professori. La padrona di casa, Maria De Filippi, ha dichiarato di voler cambiare un pò di cose, dato che l'ultima edizione del programma è stata caratterizzata da continui litigi e scenate da parte della commissione. Decisione presa anche per "accontentare" il pubblico ormai stanco di assistere a tali discussioni che, tra l'altro, toglievano tempo alle esibizioni degli allievi. Insomma, verrà messa in atto una sorta di "pulizia generale" all'interno della commissione.

I professori che saranno riconfermati sicuramente sono Luca Jurman, vocal coach che ha portato alla vittoria due dei suoi allievi, Alessandra Celentano, insegnante di danza classica, Peppe Vessicchio, direttore d'orchestra, e Garrison Rochelle, insegnante di danza moderna e grande amico della De Filippi. E' in forse, invece, la presenza di Grazia Di Michele e Gabriella Scalise, insegnanti di canto troppo inclini alle polemiche, ma anche di Maura Paparo e Steve La Chance, che potrebbero essere sostituiti da Gianni Sperti e Kledi Kadiu. Incerta anche la presenza di Fabrizio Palma, Mauro Astolfi, e dei due insegnanti di recitazione Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi.

Intanto la nuova vincitrice del programma, Alessandra Amoroso, accompagnata da tutti gli altri allievi della scuola, sarà protagonista di un concerto live a Lecce, sua città d'origine, il prossimo 9 aprile.

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©