Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Amici11, settima puntata: per il ballo il vincitore è Giuseppe Giofrè


Amici11, settima puntata: per il ballo il vincitore è Giuseppe Giofrè
13/05/2012, 20:05

Il suo sogno era entrare nella scuola di Amici e non solo ci è riuscito ha anche vinto la finale di Ballo.Parliamo del 19enne di Gioia Tauro, Giuseppe Giofrè.In finale ha battuto la ballerina classica Francesca (premio di consolazione per lei, si è aggiudicata un contratto per un anno con Ullet Ballett di Madrid) e ha vinto il premio di 100mila euro.Soddisfatto il suo insegnate Luciano Cannito che ha speso per lui bellissime parole: “Non è solo un ottimo ballerino, è anche e soprattutto un caro ragazzo”. Meno soddisfatta la Celentano che ha visto la sconfitta della sua allieva e non ha perso occasione per ribadire che il vincitore in realtà non è tagliato per la danza “Ballare no.Meglio faccia l’attore.”
Il giovane ballerino hip hop ha dedicato la sua vittoria ai genitori,che hanno fatto molti sacrifici per permettergli di studiare danza .E proprio nel corso del serale la madre di Giuseppe gli ha dedicato delle bellissime parole a cui ha dato voce un' emozionata Maria De Filippi.
I due finalisti sono stati protagonisti di una bella sfida,entrambi meritavano la vittoria ognuno nel suo genere: Giuseppe esibendosi nell’hip hop e Francesca nella danza classica. Tutt’e due hanno mostrato grande talento.
A sorpresa è stato eliminato Pierdavide Carone ad un passo dalla finalissima dopo una perfetta esibizione di “Basta così” ha salutato il pubblico e ha abbandonato la gara prima della puntata finale in diretta dall’Arena di Verona.
Più volte salvati dal ripescaggio Antonino e Annalisa sono arrivati in finale,in entrambi i casi un meritato risultato (anche alla luce dell’esibizione di ieri sera) e contro qualunque pronostico sono riusciti a battere i più noti colleghi  Scanu e Carone.
Poco elegante, forse, l’intervento di Paolo Bonolis, giurato d’eccezione tra Sophie Marceau e Paola Perego, che all’ingresso in studio di Belen si è lasciato scappare battutine poco carine nei confronti dell’argentina sulle sue ultime scelte in tema di cuore.
Tra i giovani cantanti eliminata Claudia. Già nella scorsa puntata aveva reso un' interpretazione tutt'altro che perfetta di “Summertime” tanto da spingere la giuria tecnica a chiedere di riesibirsi di nuovo e il risultato non era stato migliore della precedente interpretazione.Questa volta nella settima puntata Claudia è arrivata al capolinea e ha abbandonato la gara. Porterà con sé bei ricordi di questo percorso come il fatto di aver lasciato Sharon Stone a bocca aperta.
Non ci resta che aspettare Venerdì 18 in cui si disputerà la finale dei giovani cantanti e si eleggerà un vincitore tra Ottavio,Carlo e Gerardo mentre il sabato si deciderà il vincitore dei big tra Emma,Alessandra Amoroso, Antonino, Marco Carta e Annalisa. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©