Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il titolo: “Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures”

Amy: ai fans un album inedito come regalo di Natale


Amy: ai fans un album inedito come regalo di Natale
31/10/2011, 19:10

LONDRA - Un album segreto con materiale inedito, in uscita il 5 dicembre prossimo. È il “regalo” di Natale ai fan di Amy Winehouse da parte di etichetta, manager e famiglia della cantante recentemente scomparsa in seguito a un’overdose di superalcolici. “Crediamo sia il giusto tributo alla sua eredità musicale”, ha detto il padre Mitch. L’album contiene 12 tracce e s’intitola “Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures”. Una sterlina per ogni copia venduta andrà alla fondazione istituita in nome della star lo scorso luglio, poco dopo la sua morte. Tra i tesori custoditi figurano “A Song for You”, cover della canzone di Donny Hathaway, registrata nel 2009, quando Amy stava lottando contro la dipendenza all’eroina, e un pezzo in cui racconta i tradimenti dell’ex marito, Blake. L’album, però, comprende anche i frutti dell’ultima visita agli Abbey Road Studios nel marzo di quest’anno. Qui, sotto la guida di Tony Bennett, Amy ha inciso Body&Soul.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
In questa, e nelle foto che seguono, una Winehouse brillante, nel pieno del suo successo.
A partire da questa foto gli effetti ben evidenti dell'alcol e della droga.
Il disastroso concerto di Belgrado. La cantante non riesce a cantare. Il concerto sarà interrotto e annullato tutto il tour.
Amy Winehouse ai Caraibi per disintossicarsi. La cura non avrà l'esito sperato.
Amy, forse troppo ubriaca, non riesce a tenersi in piedi. Lo stesso anche nella foto successiva, durante un suo concerto.