Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

ANNO MARIANO A ISCHIA


ANNO MARIANO A ISCHIA
31/07/2008, 08:07

Ai turisti che hanno scelto Ischia per le loro vacanze, l’isola propone accanto ad una serie di eventi culturali e mondani, gli appuntamenti di fede dell’Anno Mariano indetto dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate.

 
Sabato 2 Agosto, alle ore 20.30 al grande piazzale San Domenico si svolgerà una serata artistica dal tema “Tutta bella sei Maria” durante la quale verrà presentato il portone di bronzo ( opera del Centro Ave di Loppiano) della chiesa di San Domenico. E proprio la chiesa di San Domenico sarà al centro della giornata del 3 Agosto, con la proclamazione della sua Affiliazione alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore di Roma, il tempio principe e più antico dedicato alla Madre di Dio in occidente. Alla stessa chiesa è stata concessa anche l’indulgenza plenaria in perpetuo, con Decreto della Penitenzieria Apostolica: due grandi doni del Santo Padre Benedetto XVI. La chiesa di S. Domenico diviene “un’oasi mariana”, icona della “casa di Maria”, dove tutti potranno sperimentare l’immensità della Misericordia di Dio.
 
Nella stessa giornata alle ore 19.30 è previsto in località Pilastri, l’arrivo e l’accoglienza del Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa: contiene le ultime lacrime versate dall’immagine della Vergine e raccolte dalla commissione scientifica, che accerto essere lacrime umane. Al termine delle celebrazioni e della lettura dei decreti della Penitenzieria Apostolica e del Cardinale Arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, alle 21 i giovani della parrocchia presenteranno la “Via Mariae”, espressione artistica della loro devozione mariana.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©