Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Forti le opposizioni degli islamici

Annullato il concerto di Lady Gaga in Indonesia


Annullato il concerto di Lady Gaga in Indonesia
27/05/2012, 09:05

GIACARTA  - La notizia è arrivata stamane. Il concerto di Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuto come  Lady Gaga (nella foto),   che l’artista americana doveva tenere il 3 giugno prossimo  in Indonesia,  è stato annullato. La notizia è stata data dagli stessi  organizzatori,  attribuendo la rinuncia all’esibizione della Star,   nel paese musulmano, a  causa delle vivaci opposizioni  degli islamici, che avevano promesso il “caos” se la star, considerata immorale, si fosse esibita.
''Lo spettacolo di Lady Gaga deve essere purtroppo annullato'', ha dichiarato in una conferenza stampa Michael Rusli, presidente della societa' Big Daddy, che organizza l'evento.
LADY GAGA (Biografia) – E’ stata da sempre  influenzata dalla musica pop degli anni ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (dei quali è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), e a quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga dei Queen.  È stata messa sotto contratto dalla Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame e nel 2009 pubblica la ristampa dello stesso con otto brani inediti The Fame Monster. Nel 2011 esce il secondo album Born This Way. Inoltre è la prima cantante donna ad avere 3 singoli che hanno superato ciascuno i quattro milioni di download. Secondo la rivista Billboard è la 73ª miglior artista del decennio 2000-09.  Nel 2010 ottiene due Guinness World Record e compare al primo posto nella speciale classifica dei 100 artisti più influenti dell'anno stilata dal TIME e al quarto posto della classifica delle celebrità più potenti dell'anno stilata dal settimanale Forbes. Nel 2011 nella stessa classifica sale al primo posto battendo Oprah Winfrey.Sempre la stessa rivista, nel 2010 la piazza al 7º posto nella classifica delle donne più potenti del mondo, mentre nel 2011 la posiziona all'undicesimo rendendola la più giovane della lista. Inoltre la cantante è stata scelta come nuova direttrice creativa dell'azienda fotografica Polaroid. Lady Gaga ha una gamma vocale di un contralto. Durante gli MTV Video Music Awards 2010 ha vinto otto statuette su tredici nomination di cui 7 per il singolo Bad Romance e una per Telephone, (record assoluto per un cantante).

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©