Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Anteprima nazionale: Apocalissi 2012... a Inpastallautore


Anteprima nazionale: Apocalissi 2012... a Inpastallautore
28/03/2012, 09:03

INPASTALLAUTORE IIª AUTORI CHE ‘DEGUSTANO’ LETTORI, LETTORI CHE ‘DEGUSTANO’ AUTORI A cura di Maurizio Ponticello & Simonetta Santamaria Mercoledì 28 marzo ore 20.30  L’ANNO DELLA CATASTROFE Gianfranco de Turris e  Apocalissi 2012: 24 variazioni su una possibile Fine del Mondo – AA.VV. (Bietti) Con Stefano Arcella e Annalisa Renzulli Presenta il conto: Maurizio De Angelis

Raddoppiano gli appuntamenti di marzo per la seconda edizione di INPASTALLAUTORE, la rassegna letteraria più “gustosa” e famosa della città.

In questo nuovo incontro gli scrittori Maurizio Ponticello e Simonetta Santamaria sonderanno il tema che sta facendo discutere il mondo intero: il 21-12-2012 sarà davvero la data che, secondo i Maya, segnerà la fine del mondo? Sono paure, angosce e ansie motivate per l’apocalisse alle porte? Siamo davvero sull’orlo di un baratro? Su questa funesta profezia che ha scatenato un vero e proprio allarme mediatico si sono cimentati ventiquattro autori in un personale e (a volte) dissacrante punto di vista ai confini del profetico e dell’immaginario. Ad approfondire il fenomeno, il curatore dell’antologia nonché massimo esperto italiano del genere Gianfranco de Turris; con lui al tavolo Stefano Arcella. Tre gli scrittori partenopei presenti nell’antologia e in sala: Bruno Pezone, Dino Simonelli e lo stesso Maurizio Ponticello. Letture a cura dell’attrice Annalisa Renzulli della Compagnia di Riccardo De Luca Experimenta Teatro.

Per l’angolo umoristico “Il conto lo paga l’autore”, l’arduo compito di trasformare il panico in sorriso spetterà a Maurizio De Angelis. E, come da consuetudine, gran finale “in pasta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©