Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Anteprima Nazionale "Il Tesoro dei Boss" - Il docufilm de "La Storia Siamo Noi"


Anteprima Nazionale 'Il Tesoro dei Boss' - Il docufilm de 'La Storia Siamo Noi'
12/03/2012, 16:03

Mercoledì 14 Marzo alle ore 11.30 in Anteprima Nazionale all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli si svolgerà la proiezione del documfilm de La Storia Siamo Noi “Il Tesoro dei Boss: viaggio sui beni confiscati alle mafie”.

Si tratta di un documentario molto interessante per altro tratto dalla prima tesi di laurea collettiva in Italia sui Beni Confiscati dal quale emergono dati impressionanti sull'economia mafiosa (in Italia i commercianti pagano 250 milioni di euro di pizzo al giorno).

Al termine della presentazione la Fondazione Unipolis offrirà una degustazione de la “Mozzarella della Legalità” prodotta dalla Cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana” e distribuita dal circuito Libera Terra.

Il documentario, nell'ambito dell'iniziativa promossa da Fondazione Pol.i.s e Fondazione Silvia Ruotolo "Stesso Giorno Stessa Ora”, verrà poi proiettato nelle scuole il 21 marzo e al Teatrino di Corte di Palazzo Reale alla presenza del ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del Rettore dell’Università Suor Orsola di Napoli Lucio d’Alessandro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©