Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Anticipazioni Ballarò 3 aprile:è di scena l'IMU


Anticipazioni Ballarò 3 aprile:è di scena l'IMU
03/04/2012, 13:04

Stasera la puntata settimanale di Ballarò, alle 21.10 su Rai 2, sarà incentrata sull'IMU, l'Imposta Municipale Unica. La tassa, che sostituisce la vecchia Ici, rappresenta al momento una delle preoccupazioni fondamentali degli italiani, stretti come sono tra i rincari di gas e elettricità e gli stipendi tagliati.
La puntata verterà sui possibili costi dell'IMU, cercando di chiarire quanto inciderà sul bilancio familiare e come rinfoltirà le casse dello Stato.

Ne discuteranno sulla seconda rete con Giovanni Floris l’economista Fiorella Kostoris, il segretario della Spi-Cgil Carla Cantone,il sottosegretario all’istruzione Marco Rossi Doria, il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, Paolo Romani del PdL, il direttore del Tempo Mario Sechi e il tributarista Raffaello Lupi. Dalle anticipazioni è possibile dire che stasera verrà mostrato un reportage sulla Spagna, che affronta un momento economico ancor più delicato che l'Italia.
Presenze fisse del programma saranno, come ogni settimana Nando Pagnoncelli, di Ipsos, che descriverà i sondaggi sviluppati per la trasmissione in merito alla tassa, e Maurizio Crozza con la sua copertina satirica.

Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©