Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Anticipazioni Ballarò: stasera è di scena la Lega Nord


Anticipazioni Ballarò: stasera è di scena la Lega Nord
10/04/2012, 14:04

 
Ballarò stasera si occuperà dell’argomento che da giorni detiene il primato dell’attenzione degli italiani: lo scandalo della Lega Nord. Stasera alle 21 su Rai Tre si parlerà proprio del paradosso che questi tempi ci mostrano, da un lato il paese reale afflitto da una durissima imposizione fiscale, dall’altro i partiti politici, non solo sovvenzionati dagli italiani, ma anche al centro di vicende ancora da chiarire.
 
Ma il taglio della trasmissione è anche sempre di carattere economico e siccome la settimana scorsa si è parlato dell’imminente ingresso dell’ IMU, si confronterà la difficoltà economica del paese a fronte di un calo della fiducia verso i rappresentanti politici. Inoltre, proprio oggi martedì 10 aprile a Bergamo avverrà un incontro decisivo per i vertici e la base della Lega Nord, mentre nelle stesse ore della diretta televisiva si attendono le dimissioni di Rosy Mauro, vicepresidente del Senato.
 
L’incontro di Bergamo sarà ripreso in diretta dalla trasmissione condotta da Giovanni Floris, i cui ospiti saranno il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, il presidente della BNL Luigi Abete, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il presidente delle Acli Andrea Olivero, la giornalista Maria Latella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©