Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Anticipazioni Le Iene Show: di mercoledì i farmaci al centro del mirino


Anticipazioni Le Iene Show: di mercoledì i farmaci al centro del mirino
11/04/2012, 10:04

 Debutto nella nuova collocazione, al mercoledì sera per le Iene Show. Questa sera, dopo un ottimo servizio di Nadia Toffa di qualche settimana fa sullo stesso argomento, si torna a parlare di farmaci. Saranno ben due i servizi dedicati al tema uno, di Giulio Golia, riguarda i dopaminoagonisti, farmaci utilizzati per la cura al morbo di Parkinson. Quattro persone che li hanno assunti per lungo tempo racconteranno come siano stati poco informati sui possibili effetti collaterali, che in seguito hanno cambiato le loro vite. Questi farmaci, infatti, possono causare ipersessualità, bulimia, shopping e gioco d’azzardo compulsivi. Solo dal il 2007 gli effetti collateralisono stati aggiunti al bugiardino che accompagna i suddetti farmaci.

Nadia Toffa, invece, è tornata ad occuparsi delle macchine in grado di leggere le ricette farmaceutiche. La sperimentazione di queste macchine era partita in Molise ma è stata interrotta poco dopo. Per essa sono già stati spesi 4 milioni di euro. La Iena cercherà di scoprire cosa si nasconde dietro a questa improvvisa interruzione della sperimentazione.
Angela Rafanelli tornerà nella scuola dove un uomo abbordava i ragazzi e le ragazze offrendogli soldi e sigarette, per vedere quali provvedimenti sono stati presi e in che modo i ragazzi hanno metabolizzato la vicenda.
Ma, stasera, si parlerà anche dell'abbandono da parte di Fiorello di Twitter, e dell'uso che del social network fanno i vip nostrani. Così, a tal proposito Enrico Lucci intervisterà Gerry Scotti, Marisa Laurito e Ornella Vanoni.
L'appuntamento, con variazione di programma rispetto al solito, è per questa sera su Italia 1.

 

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©