Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Antiquariato: Da domani al 25 marzo a Villa Maiuri la sesta edizione di “Ercolano Antiquaria”


Antiquariato: Da domani al 25 marzo a Villa Maiuri la sesta edizione di “Ercolano Antiquaria”
15/03/2012, 14:03

Torna puntuale dopo il successo delle precedenti edizioni la sesta mostra “Ercolano Antiquaria”, ospitata da domani e fino al 25 marzo dalla prestigiosa cornice di Villa Maiuri ad Ercolano.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati delle mostre-mercato d’arte e d’antiquariato, coordinata da Pasquale Garofalo ed organizzata dalla Minerva Eventi di Giovanni Cafiero con l’obiettivo di avvicinare non solo il collezionista o l’esperto ma anche tutti coloro che desiderano godere della visione del bello e del suo apporto culturale.

L’esposizione, che avrà anche un respiro internazionale con il coinvolgimento di numerosi commercianti stranieri, riguarderà mobili dal ‘600 al Decò, dipinti, porcellane, maioliche, argenti, gioielli, abiti d’epoca e pizzi antichi, libri e stampe antiche. Vere rarità, insomma,che saranno di certo in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico diversificato, che va dal collezionista, all’esperto di antiquariato, fino al semplice appassionato di arte e bello.

Ad inaugurare la kermesse, insieme agli organizzatori, saranno domani il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo ed il presidente del consiglio comunale Mario Oliviero.

“Ercolano Antiquaria” si preannuncia, così, un evento culturale di grande prestigio e fascino, con un’esposizione curata nei minimi particolari, anche per quanto riguarda il raffinatissimo allestimento, grazie al quale il visitatore certamente troverà l’oggetto del proprio desiderio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©