Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Approda finalmente a Napoli il tour dei Foja


Approda finalmente a Napoli il tour dei Foja
28/02/2011, 13:02

Prosegue il tour dei Foja, e dopo il grandissimo successo delle tappe milanesi, approda finalmente a Napoli, per la prima data ufficiale di presentazione di ‘Na Storia Nova (Fullheads/Materia Principale), nella città natale del gruppo.

Un appuntamento molto atteso da tutti i fan napoletani della band quello del prossimo 5 Marzo alla Galleria 19 (ex Rising), poiché è proprio nella dimensione live che la band esprime il meglio di sé, l’energia del rock e l’intensità del dialetto napoletano che trascinano gli ascoltatori in un viaggio ricco di passione e di vita. La loro musica è un mix assolutamente inedito d’interazioni e contaminazioni musicali che regge il confronto con le migliori produzioni del genere e li rende esponenti di qualità della musica indie italiana.

Ad arricchire la performance live, la mostra di Alessandro Rak (già creatore di alcuni video dei 24 Grana e vincitore di diversi premi italiani), autore e regia del video ‘O Sciore e ‘O viento, primo singolo lanciato dal complesso (http://www.youtube.com/watch?v=VK-PKNkr9hY, 28mila visite sul canale youtube in un mese circa) di cui sarà proiettato anche il video. L’esposizione presenterà 21 stampe (diversi formati), tratte dall'artwork del disco e dal video stesso, più alcuni schizzi (in A4) ispirati allo stesso lavoro in bianco e nero. Presenti alla serata, inoltre, il produttore artistico del disco Fabrizio Fedele (Osanna) e alcuni dei musicisti che suonano in 'Na Storia Nova, tra cui Alessio Sollo e Marzo Caligiuri (The Collettivo), Ciro Tuzzi (Epo) ed altri musicisti della scena indie napoletana.

I Foja sono Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra) Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). La prossima data del Tour li vedrà impegnati per la prima tappa romana l’11 Marzo.




Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©