Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Apre a Napoli Farepiù, agenzia di servizi per la persona e la famiglia


Apre a Napoli Farepiù, agenzia di servizi per la persona e la famiglia
09/05/2011, 10:05

Napoli – Apre a Napoli la prima agenzia di servizi di pronto intervento sociale. Si chiama Farepiù, agenzia di servizi per la persona e la famiglia ed è promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco, che la inaugura martedì 10 maggio 2011 alle ore 11.00 nella nuova sede appositamente allestita al centro storico di Napoli (in Via De Blasiis, 7).

Farepiù rivolge i suoi servizi alle persone con necessità di cura, anche per interventi di emergenza, e alle famiglie che hanno bisogno di aiuto per l’accudimento dei figli e la gestione del tempo libero.

L’agenzia offre servizi su chiamata e a domicilio, attraverso un centro ascolto attivo 24 ore su 24 tutti i giorni (al numero 081 5627594), che prende in carico la richiesta e attiva immediatamente l’intervento necessario. Si tratta di un’iniziativa che copre il vuoto nell’offerta di servizi alla persona e alla famiglia, con una peculiarità specificamente sociale: Farepiù offre servizi a costi molto più contenuti rispetto a quelli del mercato, e può contare su un team di operatori qualificati ed esperti. Inoltre l’agenzia è assicurata per conto terzi in caso di danni a cose o persone.

Farepiù offre servizi di telesoccorso e teleassistenza per persone sole, anziane, disabili e con problemi di salute, con intervento immediato a domicilio in momenti di difficoltà o di emergenza; assistenza tutelare, infermieristica e riabilitativa (sempre a domicilio) per disabili, anziani e persone temporaneamente non autosufficienti, sostenendole in tutte le loro funzioni, dalla cura personale all’igiene, con la possibilità anche di accoglierle in strutture residenziali specializzate, per brevi o lunghi periodi.

Organizza poi un pronto intervento tata, con educatrici ed educatori qualificati e un servizio prenotabile entro le 12 ore della giornata anche per una sola occasione, come pure il servizio di cuoco a domicilio per preparare colazioni, pranzi, cene, buffet e feste a casa propria, con uno chef qualificato e un cameriere esperto che organizzeranno anche il servizio in tavola occupandosi poi del riordino finale.

Infine attiva un servizio di animazione con animatori, clown e artisti di strada per bambini e adulti per compleanni, ricevimenti e feste a tema.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©