Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Arealive presenta Fausto Mesolella in "Suonerò fino a farti fiorire"


Arealive presenta Fausto Mesolella in 'Suonerò fino a farti fiorire'
08/03/2012, 18:03

Dopo 30 anni di instancabile militanza nella musica Fausto Mesolella, storico compositore e chitarrista degli Avion Travel, esordisce come solista con l’inconsueto album, di sola chitarra, “Suonerò fino a farti fiorire”. Dalla musica classica ai temi per colonne sonore di film, dai pezzi propri all’amata musica napoletana: undici tracce, sintesi di un percorso che, attraverso il solo suono della sua chitarra, racconta la storia del compositore Mesolella.

In contemporanea con l’uscita dell’album, parte anche il primo tour da solista in cui l’eclettico musicista casertano mette letteralmente al centro la sua chitarra: amata compagna di mille viaggi! Fausto Mesolella, insomma, intraprende un nuovo cammino donandoci nuove prospettive, da solo, in un live dalle forti emozioni e pieno di intimità che, ne siamo sicuri, lascerà i fan vecchi e nuovi a bocca aperta.

“Ad un certo punto della mia carriera ho capito di aver un mio suono” – spiega il musicista – “dopo aver composto pezzi per colonne sonore, dopo aver prestato la mia chitarra al servizio di mezzo mondo, dopo aver curato produzioni, arrangiamenti e testi per tantissimi artisti, mi sono voluto fare un regalo con quest’album anomalo, perché di sola chitarra”.

Fausto Mesolella nel 2012 sarà in Tour con il progetto solista e con lo spettacolo “WOPS Without Passport” con RAIZ (Almamegretta).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©