Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Storia di un despota interprato da Sacha Baron Cohen

Arriva a giugno nelle sale cinematografiche “il dittatore”


Arriva a giugno nelle sale cinematografiche “il dittatore”
29/04/2012, 12:04

ROMA - Uscirà in Italia il 15 giugno, distribuito dalla Universal e prodotto da Paramount Pictures, “Il dittatore” divertente clip in italiano del film di Larry Charles in cui ,  Sacha Baron Cohen, veste i  panni del generale Aladeen, leader indiscusso di un fantomatico stato africano.  

Il film racconta   l'epica storia di questo dittatore che rischia la vita per assicurarsi che la democrazia non prenda mai piede in un paese che ha così amorevolmente oppresso. Un uomo, già nato con la lunga barba da Imam, che ovviamente poi non permette che i commissari Onu vadano a controllare eventuali esperimenti nucleari.

Al potere Aladeen va all'età di sette anni, ricchissimo oltremisura, per i suoi pozzi petroliferi. Tra le innovazioni più importanti introdotte dal generale, quella di aver sostituito 47 parole del dizionario della sua lingua nella parola di Aladeen, comprese quelle fondamentali che indicano positivo e negativo.
Nel cast del film - prodotto da Baron Cohen, Alec Berg, Jeff Schaffer, David Mandel e Scott Rudin - oltre a Sacha Baron Cohen, anche Sir Ben Kingsley e Anna Faris.
Mentre I produttori esecutivi sono invece i collaboratori di lunga data Anthony Hines, Dan Mazer e Peter Baynham.
La Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., ha annunciato di aver firmato con Sacha Baron Cohen e 'Four By Two Films' un esclusivo contratto di anteprima della durata di tre anni.
"Sacha è un comico geniale. Ha un talento folle come scrittore, attore e filmmaker. Inoltre è una delle più straordinarie star della commedia a livello mondiale. A nome di tutti noi della Paramount, diamo il benvenuto a Sacha e attendiamo trepidanti l'uscita del 'Dittatore' e di molti altri fantastici film negli anni a venire" ha detto Brad Grey, Presidente e Ceo della Paramount Pictures.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©