Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La mostra dal 31 ottobre al Real Albergo dei Poveri

Arriva a Napoli “Days of The Dinosaur”


.

Arriva a Napoli “Days of The Dinosaur”
29/10/2012, 15:53

NAPOLI  –  Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, “Days Of The Dinosaur” arriva a Napoli. Stiamo parlando di una mostra allestita con lo scopo di far rivivere, a quanti la visiteranno, il mondo preistorico. L’appuntamento è al Real Albergo dei Poveri a partire dal prossimo 31 ottobre.

L’evento è stato fortemente voluto dall’assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli, che ne ha riconosciuto il valore divulgativo.

51 dinosauri sono stati riportati in vita grazie ad una sofisticata tecnologia: un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i comportamenti dei dinosauri che  in alcuni casi sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita.

Per il primo giorno dell’evento sul prezzo del biglietto sarà effettuato uno sconto di due euro per chi indosserà una maschera in tema Halloween. Parte dell’incasso sarà devoluto a favore della ricerca italiana per la lotta alla distrofia muscolare. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©