Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Quarto

Arriva il 'Quarto Rock Fest', rassegna di musica emergente


Arriva il 'Quarto Rock Fest', rassegna di musica emergente
13/09/2010, 16:09

QUARTO (NA) - Terminerà mercoledì il cartellone di eventi, previsti dal comitato festeggiamenti e dall'associazione Santa Maria con il patrocinio morale del Comune di Quarto.
All'interno dei festeggiamenti per la patrona del paese si inserisce la prima rassegna di musica emergente "Quarto Rock Fest", caldeggiata da numerose associazioni quali: "Erbavoglio" e "Un Bruco Blu", fregiate del supporto speciale del noto artista Marcello Coleman, voce della famosa band "Almamegretta".
Ad esibirsi in piazza Santa Maria sono otto band: Advertising breaks, Angrage, Cogito, Drunken Iullaby, Find the tempo, Ground Zero, Madplay, The avenue.
«Quarto Rock Fest, patrocinato dal Comune di Quarto, ha lo scopo di fare uscire allo scoperto i giovani e di dimostrare che tra di loro ci sono teste pensanti – dichiarano i rappresentanti delle associazioni che hanno messo in piedi la manifestazione - Si tratta infatti di band formate esclusivamente da giovanissimi che calcano per le prime volte i palcoscenici, ma che hanno già talento da vendere. La particolarità è poi data dal fatto che le band sono quasi esclusivamente composte da giovani quartesi o comunque da ragazzi dell’area flegrea a dimostrazione del fatto che questa terra affonda le proprie radici nella musica».
Mercoledì sera sarà invece il turno di Sal da Vinci, che terrà un concerto nella villa comunale "Giovanni Paolo II".

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©