Cultura e tempo libero / Happy hour

Commenta Stampa

Il colosso Usa tenta di bloccare i rivali israeliani

Arriva la Coca Cola fatta in casa con le cialde?


Arriva la Coca Cola fatta in casa con le cialde?
06/02/2014, 11:36

Arriva una novità per gli amanti della Coca Cola e delle altre bevande gassate: presto potrebbe essere disponibile un sistema per fare queste bevande in casa. La novità partirebbe da una "guerra" commerciale, che per ora è ancora latente, ma che potrebbe esplodere. 

Chi guarda la Tv avrà senz'altro visto la pubblicità del Sodastream, un impianto che consente di trasformare le bevande in bevande gassate con sapore di soda. Il prodotto, opera di una società israeliana, sta avendo un buon successo proprio negli Usa, e rischia di far calare le vendite del colosso di Atlanta. Che ovviamente ha reagito, comprando il 10% di Green Mountain Coffee Roasters e firmando con loro un contratto di partnership. La Green Mountain è specializzata nella produzione di capsule per le macchinette di caffè che si usano in casa. Quindi, che partnership ci può essere tra due società che apparentemente appartengono a due settori diversi?  

La risposta è proprio una "cialda", una "capsula", qualcosa del genere che consenta di creare la Coca Cola e altre bevande a casa. Un po' come già oggi si fa con il tè freddo o altre bevande similari.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©