Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

“Arte e moda prendono forma” al Tunnel Borbonico


“Arte e moda prendono forma” al Tunnel Borbonico
18/03/2013, 10:49

Arte, musica e alta moda sabato 23 marzo al Tunnel Borbonico. A partire dalle 19.30 nelle profondità del sottosuolo napoletano, tra le suggestive cavità di tufo scavate nel monte Echia da Enrico Alvino nel 1853, si terrà la terza edizione della riuscitissima kermesse “Arte e Moda prendono forma”, ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto.
Prestigiose aziende di abbigliamento mostreranno al pubblico le loro collezioni attraverso “tableaux vivants” di modelle che sfileranno lungo un percorso mettendo in risalto la relazione tra arte e moda, accompagnate dalle note musicali del sassofonista Claudio Cardito.
Le suggestive gallerie del Tunnel Borbonico, riportate alla luce grazie al continuo lavoro dell'Associazione Culturale Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin e Enzo de Luzio, solo per una notte cambieranno aspetto grazie a giochi di luce, effetti speciali e performance live come il bodypainting che realizzerà l’artista Giuseppe Tuzzi ispirandosi all’incantevole galleria partenopea.
In programma per la serata anche una mostra espositiva delle opere degli artisti del progetto sperimentale “Visivo” curato da Valeria Viscione: Andrea Carlino, Francesco Cocco, Giosuè Coppola, Fosca, Agnese Masucci, Manuel Olivares. Il progetto “Visivo”, nato circa un anno fa, si pone come obiettivo primario quello di contribuire a sostenere e mostrare l’arte sperimentale, le nuove idee, i discorsi e le tendenze del contemporaneo.
Ospite d’eccezione il noto fotografo Sergio Goglia, che in anteprima nazionale presenterà i suoi nuovi scatti.
Tra le novità di questa edizione di “Arte e Moda prendono forma”, lo “show cooking” a cura di “Chef a casa tua” e Fissler. Gli chef Paolo Terminiello e Gianni Borsa cucineranno dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.
Negli spazi della Cisterna del Tunnel verrà proiettato un time lapse sulla città di Napoli realizzato da Giuseppe D’Angelo.
Partners dell’iniziativa: Azimut, Ducati, Studio Mangini, Tyche Hand Made, Mozzarella e Basilico, Chiaia Beauty & Fitness, Caffè Borbone, Team Leo, Miceli fotografo, Sorrentino Vini, Chef a Casa tua, Fissler.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©