Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Arte e musica, mix al Festival Canoro

Domani la 22ma edizione del concorso per giovani talenti

Arte e musica, mix al Festival Canoro
10/07/2013, 14:30

Parte domani il concorso musicale “Giffoni Festival Canoro”. La manifestazione di musica e cultura dedicata ai giovani talenti, giunta alla ventiduesima edizione, quest’anno avrà una sezione dedicata all’arte con una mostra di pittura estemporanea curata da Raffaella Grassi dell’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno.

 

Ventitre sono gli aspiranti cantanti e cantautori, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno sul palco del Giardino degli Aranci. In gara saranno diciotto cantanti con brani “editi” e cinque con canzoni “inedite”. Tre sono le serate musicali: due eliminatorie e la finale.

 

La scelta della canzone vincitrice sarà affidata a una giuria di esperti, composta da nove membri, che sarà presieduta dal compositore Alessandro Bentivoglio. Saranno proclamati due vincitori: uno per la sezione brani editi e l’altro per la sezione brani inediti.

 

Il Festival canoro di Giffoni è diventato un concorso molto atteso e ambito da quanti scelgono di cimentarsi nel mondo del canto. La manifestazione si è guadagnata di tanti giovani artisti emergenti grazie al lavoro serio ed instancabile del suo organizzatore e ideatore, Nicola Delle Donne, e del presidente Domenico Cannoniero.

 

Le tre serate musicali saranno presentate da Katia Sica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©