Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La Guardia di Finanza presenta : Solidarte

Arte e solidarietà al Maschio Angioino di Napoli


.

Arte e solidarietà al Maschio Angioino di Napoli
01/12/2010, 23:12

NAPOLI - La Guardia di Finanza ha dato il via al ”Solidarte” presso il Maschio Angioino di Napoli , la rassegna espositiva a sostegno della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.
E’ il secondo anno consecutivo che la Finanza riesce ad unire arte, solidarietà e beneficienza, , coinvolgendo le Istituzioni , Il mondo ecclesiastico , artistico ma soprattutto i cittadini napoletani che nonostante la crisi economica e l’emergenza rifiuti continuano a dare prova di generosità.
Numerose somme di denaro sono state già raccolte, mentre altre arriveranno in seguito all’assegnazione delle molteplici opere messe a disposizione della guardia di finanza e donate dai finanzieri del Comando Regionale Campania e dai loro familiari , da affermati autori e da allievi dei Circoli artistici, Licei ed Istituti d’Arte di questa regione volendo così aderire generosamente al progetto filantropico.
Anche il comune di Napoli , la Fondazione della Banca Popolare di Novara e la Fondazione de Banco di Napoli hanno contribuito alla realizzazione della rassegna espositiva.
L’obiettivo principale d realizzare mediante la raccolta fondi è quello di un programma di assistenza domiciliare per le persone ammalate di cancro in fase avanzata.
A sostegno di questa meritevole ed esemplare iniziativa hanno presenziato il Cardinale Sepe, l’ Ass, Caterina Miraglia, , il prefetto di Napoli Andrea De Martino , il Questore di Napoli Santi Giuffrè, il prof Adolfo Gallipoli Presidente della LILT , il Gen Giuseppe Mango e la Guardia di Finanza al Completo.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©