Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Arte e solidarietà per la rinascita

Scarica l'allegato

8° edizione Premio Riccardo Di Chiara

Arte e solidarietà per la rinascita
05/06/2013, 10:04

NAPOLI - Saranno assegnati, il prossimo giovedì 6 giugno dalle ore 16.30, presso il Teatro Acacia di Napoli i riconoscimenti dell'ottava edizione del "Premio Riccardo Di Chiara" nel corso della manifestazione "ARTE E SOLIDARIETÀ PER LA RINASCITA: Ricostruire il futuro attraverso la cultura", organizzata dalla Fondazione "Il meglio di te - ONLUS" in collaborazione con il Lions Club Napoli Svevo e l'Istituto scolastico "Giancarlo Siani" di Napoli.

L'iniziativa, nata nel 2006, ha premiato anno dopo anno i giovani studenti, più meritevoli ma meno abbienti, della scuola intitolata al giornalista ucciso dalla camorra, con borse di studio e corsi di perfezionamento delle lingue straniere.

In questa edizione è stato chiesto ai ragazzi di produrre un elaborato sul tema della rinascita della Città della scienza, distrutta tragicamente nel rogo doloso dello scorso marzo.

Gli alunni risultati vincitori saranno premiati sul palco del teatro a seguito dello spettacolo “NOI GIOVANI E LA MUSICA" che gli allievi del laboratorio musicale dell’IIS G. Siani hanno scritto e realizzato per la manifestazione. Un’espressione del mondo giovanile attraverso i vari generi musicali: CLASSICO – RAP -  ROCK – BLUES – POP.

Come da tradizione sul palco del teatro studenti e istituzioni discuteranno dell'importanza dell'Istruzione, della cultura e della legalità nella edificazione del proprio futuro.

L'evento è totalmente gratuito e l'ingresso è libero.

PROGRAMMA ED INTERVENTI

Saluti di benvenuto  del dirigente scolastico dell’Istituto “ G. Siani “ professoressa Rosaria Mancini e del Presidente della III Municipalità dottoressa Giuliana Di Sarno e della signora Annamaria Inserra, presidente del Lions Club Napoli Svevo

Premiazione della 8° edizione del Premio “Riccardo Di Chiara”: Consegna dei premi da parte dell’avvocato Fulvia Russo, presidente della Fondazione “Il Meglio di te”

Interventi del dottor Geppino Fiorenza referente regionale  dell’Associazione “Libera”, del dr. Giandomenico Lepore, procuratore generale emerito e del Direttore U.S.R. Campania ingegner  Diego Bouchè

Conclusioni del Governatore  Distretto 108 YA dottor Gianfranco Sava

Gli allievi del laboratorio musicale dell’IIS G. Siani presentano:
“NOI GIOVANI E LA MUSICA".
L’espressione del mondo giovanile attraverso i vari generi musicali: 
CLASSICO – RAP -  ROCK – BLUES – POP

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©