Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Arturo Talliani in concerto alla cappella di Villa San Michele


Arturo Talliani in concerto alla cappella di Villa San Michele
19/07/2011, 13:07

Venerdì 22 luglio alle ore 20.00, all'interno della cappella di Villa San Michele, nell'ambito della rassegna Concerti al Tramonto, il musicista Arturo Tallini, fratello della più nota Stefania, presenterà, in duo con Magnus Andersson, un'esibizione unica per chitarra e ukulele dal programma innovativo: un mix di musica contemporanea e classica.

Magnus Andersson, uno dei chitarristi più noti e attivi nella scena mondiale, fondatore della classe di chitarra ai Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt, e Arturo Tallini, assoluto protagonista nel panorama italiano di musica contemporanea per chitarra, saranno gli interpreti di questa imperdibile esibizione.

Dall'unione di due musicisti molto diversi - Andersson, da sempre interprete rigoroso di repertori dal taglio fortemente sperimentale, e Tallini, esecutore esperto, attratto dalla spettacolarità della performance così come dall'improvvisazione - nasce l'idea di un concerto che esplori tutte le possibilità del duo, dalle pagine di Scarlatti e Svensson, alle creazioni improvvisative di Carulli e Maderna.
La rassegna Concerti al Tramonto, realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano, si svolgerà ogni venerdì fino al 12 agosto e ospiterà una straordinaria varietà di artisti, accomunando la cultura italiana a quella svedese.

Per l'acquisto dei biglietti (prezzo € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria dalle 18,30 o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©