Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Ascanio Celestini al MAV


Ascanio Celestini al MAV
14/09/2009, 12:09

La IV edizione di Eruzioni Festival - Independent Performing Art, diretta da Agostino Riitano, presenta martedì 15 settembre al MAV - Museo Archeologico Virtuale di Ercolano dalle ore 15.00 alle 19.00 (Galleria - MAV) il workshop  "Spazio Altro # Crepaccio" a cura di Stefania Piccolo. A seguire, alle 19  (Sala 1) la proiezione del "Fata Morgana" di Werner Herzog, film datato 1970. Alle 21 all'Auditorium del museo l'evento più atteso: Ascanio Celestini ri-porta in scena dopo 8 anni "Radio Clandestina", testo scritto, diretto e interporetato dallo stesso cantastorie romano, su musiche originali di Matteo D'Agostino. Infine,  alle 22.30 e alle 23 (presso la Sala 2) La Piccionaia i carrara / Eruzioni Festival 09 presentano "La Missione" di Nicola Laieta, Antonio Calone, con Claudia Serena Tegas e Margherita Vicario.
Inoltre, presso la mediateca del Mav è allestito "l'ATELIER MULTIMEDIALE", con 105 video di artisti, compagnie e gruppi teatrali che hanno partecipato al Bando Eruzioni 08-09.
Il costo del biglietto per assistere all'intera giornata di eventi è di 3 Euro.
 
Eruzioni Festival – Independent Performing Art è un luogo di pensiero, di progetto, di confronto e trasmissione di esperienze. Uno spazio concreto di incontro tra generazioni, addetti ai lavori, maestri più o meno celebrati e giovani talenti. L' edizione 2009 rientra nel “Circuito dei Festival della Campania”, sostenuto nell’ambito del progetto “SeiViaggi” dalla Comunità Europea e dalla Regione Campania e interpreta a pieno la mission dell’Anno europeo dedicato alla Creatività e all’Innovazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©