Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il talent show torna ma questa volta su SkyUno

Ascolti record per x-Factor 5

Cattelan:"La musica è cambiata"

Ascolti record per x-Factor 5
18/11/2011, 18:11

Un inizio sorprendente quello della nuova serie di X-factor . Il talent show dopo un lento ma progressivo declino e l’abbandono definitivo dalla Rai si è rimesso in gioco e ha sfoderato le sue carte vincenti per tornare in onda ma questa volta su SkyUno. La puntata di  giovedi in prima serata ha raggiunto un record di ascolti mai registrato prima dal canale. Sono stati in tantissimi ad aver seguito i talenti che quest anno si avvale di Alessandro Cattelan( che ha sostituito Francesco Facchinetti )come presentatore e di una giuria di quattro personalità amatissime dal piccolo schermo:Simona Ventura, Morgan,Elio ed Arisa. Ad aggiungersi al mix di elementi vincenti la presenza di 12 talenti canori e una freschezza che sembrava ormai essere completamente perduta nelle ultime due precedenti edizioni.
Anche il ritorno della Ventura e di Morgan avranno inciso sicuramente sul risultato di questo splendido inizio ma di gran peso è stata anche la presenza dell’amatissimo Elio e la sempre più simpatica Arisa. Fatto sta che l’indice di fedeltà è stato del 47%,una percentuale altissima contando le tre ore di durata del programma e la rete su cui è andato in onda. Grazie a questi risultati SkyUno si è aggiudicato il posto di ottava rete più seguita della prima serata dopo Rai Mediaset e La7.
Grande successo quindi per la nuova stagione che già nei precedenti giorni aveva fatto intuire che ci sarebbe stato un ottimo riscontro grazie al grande interesse già riscontrato per i casting dei talent e quello mostrato sul web.
Come ha detto il presentatore forse “La musica è cambiata”.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©