Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

AVELLINO, NASCE LA SCUOLA DI JAZZ


AVELLINO, NASCE LA SCUOLA DI JAZZ
26/01/2009, 14:01

Nasce ad Avellino la Scuola di Musica Jazz “Avellino Jazz”.

Avellino Jazz 2009… a proposito di Cultura Libera”: con queste parole chiave l’Associazione culturale “FondMusit”, insieme alla Soprintendenza ai B.A.P. e ai B.S.A.E. di Salerno e Avellino, presenterà il programma 2009 della Scuola di Jazz di Avellino, che avrà quale direttore artistico uno tra i migliori musicisti al mondo, il Maestro Enrico Rava.

La Scuola Festival di Musica Jazz è promossa dall’Associazione Culturale “FondMusit” in collaborazione con Regione Campania, Amministrazione Provinciale di Avellino, Comune di Avellino, Comunità Montana Terminio Cervialto, Camera di Commercio di Avellino, EPT di Avellino, Soprintendenza ai B.A.P. e ai B.S.A.E. e Ufficio Scolastico Provinciale.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 28 gennaio, alle ore 10.30, nel corso di una CONFERENZA STAMPA che si terrà presso l’ex Carcere Borbonico di Via Dalmazia.   

Artisti famosi e meno noti, affermati ed emergenti, internazionali e locali, professionisti e dilettanti, tutti accomunati dalla passione per questa formidabile musica del Novecento, proiettata nel 21esimo secolo, saranno coinvolti nella Scuola di Musica Jazz, che nasce con l’obiettivo di affermare una maggiore cultura musicale, attraverso la promozione di concerti, oltre che seminari, laboratori, studi progettuali, guide all’ascolto e varie collaborazioni con esperti e studiosi.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©