Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

AVELLINO: UN GALA DI BENEFICENZA PROMOSSO DALLA POLIZIA


AVELLINO: UN GALA DI BENEFICENZA PROMOSSO DALLA POLIZIA
18/02/2008, 16:02

Parte un’importante iniziativa di solidarietà: la raccolta dei fondi per l’acquisto del Bloodbox, un’autoemoteca interattiva itinerante, per la raccolta di sangue da parte di donatori volontari.
Il progetto è promosso dall’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS-ONLUS), ed è patrocinato dalla Camera dei Deputati, Ministero dell'Università e Ricerca, Polizia di Stato, Regione Lazio, Città di Roma, Provincia di Avellino e Città di Avellino.
L’idea, nata dalla collaborazione tra l’ADVPS-ONLUS e l'Istituto Quasar, Design University di Roma, promuove la realizzazione di una moderna ed innovativa autoemoteca itinerante – un'architettura mobile- ideata per modificare il concetto di “luogo dove donare” e, allo stesso tempo, sensibilizzare i cittadini su un tema forte e delicato quale quello della donazione del sangue.
In questa ottica il Bloodbox deve essere inteso come un regalo che facciamo agli altri e a noi stessi, perché ognuno può essere donatore e fruitore di aiuto.
L’ADVPS chiede il sostegno economico dei cittadini, per portare a termine questo importante proponimento. Pertanto, la sezione avellinese dell’Associazione, per la raccolta dei fondi, offrirà alla città una bellissima “Serata di Gala” che si terrà presso il Teatro Comunale Carlo Gesualdo il 19 marzo, in occasione della festa del papà.
Lo spettacolo (nei prossimi giorni verrà presentato il programma completo), diretto e condotto da Umberto Valentino, vedrà la partecipazione solidale di artisti di fama nazionale e prevede l’acquisto di un biglietto d’ingresso, a un costo meramente simbolico, che potrà essere ritirato presso i seguenti punti vendita: 
Agenzie Tecnocasa di Via Tagliamento, c.so Vittorio Emanuele, via Nappi;
Tabacchi fratelli Vietri c.so Vittorio Emanule 24;
ACTRES negozio abbigliamento c.so V.Emanuele 221;
TUWE negozio abbigliamento c.so V. Emanule 175/177;
Bar Bistrò via Colombo.
L’acquisto del biglietto è un regalo nuovo e bellissimo che possiamo farci e fare ai nostri papà in occasione della loro festa, con la duplice valenza di regalare loro divertimento e renderli partecipi di una iniziativa di solidarietà così importante come l’acquisto del Bloodbox.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©