Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Barbara Chiappini in "Due letti per un marito"


Barbara Chiappini in 'Due letti per un marito'
09/11/2009, 17:11

La attrice, showgirl, presentatrice Barbara Chiappini torna alla ribalta. E lo fa cominciando dal teatro.

Dal 14 novembre, presso il Teatro Sannazaro di Napoli (www.teatrosannazaro.it) torna sul palcoscenico nella commedia degli equivoci “Due letti per un marito”, di Guido Palliggiano (autore, regista e protagonista), con la partecipazione di Gino Cogliandro.

La storia: un uomo (Guido Palliggiano), integerrimo e tutto d’un pezzo, ha due famiglie che ignorano la reciproca esistenza. La mora e mediterranea Chiappini veste i panni di Consuelo, la moglie spagnola che, come tutte le mogli, ha costruito il suo amore sulla fiducia, la fedeltà e la sincerità.

Viene colpito sulla testa da una pistola e, da quel momento, perde parzialmente la memoria e, soprattutto, la sua capacità di gestire i due rapporti. Alla polizia dà un indirizzo e all’ospedale un altro. La commedia è tutta giocata sul “detto non detto”, sulle verità nascoste, sul paradosso a tal punto che il protagonista preferisce essere considerato gay piuttosto che confessare la doppia vita.

Ma non finiscono qui le novità: Barbara Chiappini, dal 3 dicembre, torna in tv al fianco di Roberto Onofri e Gianna Orrù (madre di Valeria Marini) in "Prima Colazione" in onda su RaiDue.

Le repliche al teatro Sannazaro di Napoli


Sabato 14 novembre ore 17,30

Domenica 15 novembre ore 18

Sabato 21 novembre ore 17,30 e ore 21

Domenica 22 novembre ore 18



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©