Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Barbie, star della Universal


Barbie,  star della Universal
24/09/2009, 16:09

 La Universal Pictures ha messo anche Barbie tra le sue star: la compagnia cinematografica americana realizzerà un film con attori in carne ed ossa che ruota intorno alla celebre bambola. Un accordo in tal senso è stato preso con la Mattel, la società che da 50 anni produce Barbie e ne detiene il marchio. Secondo i dati della Mattel, Barbie è la bambola più diffusa tra le ragazzine non solo degli Sati Uniti ma di tutto il mondo.
 "E' la bambola più famosa della storia, un'icona culturale unica" ha detto Mark Shmuger della Universal Pictures a Variety: "Barbie è comparsa molto spesso nella cultura pop, ma prima d'ora non è mai stata portata in vita in un film" La prossima tappa, ha aggiunto Shmuger, consisterà nel preparare una storia per famiglie adatta a Barbie, che è sempre stata un modello per le bambine di tutto il mondo. I produttori esecutivi del film saranno alcuni manager della Mattel e naturalmente avranno voce in capitolo su come portare Barbie sullo schermo.
Finora sono stati realizzati 16 Dvd con Barbie protagonista che hanno venduto nel mondo 75 milioni di copie e negli anni scorsi la celebre bambola ha invaso il campo della moda e del merchandise; compare inoltre spesso nei social network ed ha un canale dedicato su YouTube. Sinora non era pronta per un film, ha detto Rchard Dickson della Mattel, ma negli ultimi 10 anni Barbie si è traformata da giocattolo in proprietà intellettuale e ormai ha invaso l'industria dell'intrattenimento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©