Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

BASSOLINO: “DA GOMORRA CONTRIBUTO IMPORTANTE A LOTTA CONTRO CLAN”


BASSOLINO: “DA GOMORRA CONTRIBUTO IMPORTANTE A LOTTA CONTRO CLAN”
24/09/2008, 18:09

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino esprime “viva soddisfazione” per la designazione del film <Gomorra> come candidato italiano agli Oscar.

 
“La candidatura della pellicola di Garrone, ispirata al libro di Saviano, testimonia – ha dichiarato Bassolinola vitalità del cinema italiano, che riesce a competere sui mercati internazionali tenendo alta l'attenzione su temi importanti come la denuncia della violenza brutale della camorra e dei suoi traffici illeciti.
 
“<Gomorra> ha dato e sta dando un contributo importante alla lotta che le istituzioni e le forze sane della società portano avanti ogni giorno contro la criminalità organizzata. L’attenzione costante del mondo della cultura, dell’informazione, dello spettacolo e la vicinanza della società civile sono armi indispensabili per vincere questa battaglia.    
 
“Voglio ringraziare davvero il regista Matteo Garrone, gli attori - molti dei quali di origine campana - e tutti colori che hanno lavorato alla realizzazione del film, a cui ha dato un doveroso supporto anche la nostra Film Commission regionale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©