Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

BENEDETTO CASILLO AL TEATRO SANNAZARO


.

BENEDETTO CASILLO AL TEATRO SANNAZARO
06/11/2008, 11:11

 

Teatro Sannazaro
Via Chiaia 157 – 80121 Napoli
Tel. 081-411723
 
 
Dal 7 al 9 novembre e dal 14 al 16 novembre 2008
Ore 21 (domenica ore 18)
 
 
Benedetto Casillo
in
“Signori biglietti”
 
 
Testo di Giovanni Rescigno;
Regia Benedetto Casillo;
Cast Benedetto Casillo, Patrizia Capuano,
Angelo Murano, Gennaro Morrone
 
“Avventure imbarazzanti, vicende paradossali, equivoci, imprevisti, ritmi vertiginosi. Sono gli ingredienti del vaudeville, genere di commedia che si affermò in Francia alla fine dell’Ottocento.
Un matrimonio nato e non consumato, per colpa di un solerte bigliettaio delle ferrovie, che nel momento meno opportuno, entra bruscamente nello scompartimento di due sposini in viaggio di nozze. Zac! Praticamente traumatizzato lo sposo. E la sposa che ritorna a casa “zitella” com’era partita. A casa il maritino “bloccato” si ritrova a dover fare i conti con la terribile suocera che gli ingiunge di dare immediata e sicura prova della sua virilità, pena l’annullamento del matrimonio. Come sbloccarsi? Un amico gli suggerisce di ricorrere alle arti di un’avvenente e disponibile Cocotte. Bene! Ma che ti combina il destino? Il padre della sposa ha a sua volta una relazione proprio con la cocotte di cui sopra.
Cocotte, tra l’altro, pittrice dilettante che sfrutta i suoi amanti, vendendo loro costosissimi quadri, che, in realtà, sono di scarso valore.La vicenda raggiunge toni sempre più comici, quando nello studio della cocotte si ritrovano contemporaneamente tutti i personaggi della pochade. Incontri compromettenti, travestimenti improbabili e mal riusciti, fughe precipitose, e un turbinio di risate per una serata di teatro senza penziere pe’ dint’‘e cervelle”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©