Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il Papa risponderà a tre domande su Gesù

Benedetto XVI su Raiuno per il venerdì santo


Benedetto XVI su Raiuno per il venerdì santo
08/03/2011, 09:03

Nel corso della trasmissione religiosa "A sua immagine" in onda su Raiuno il prossimo venerdì santo è previsto un evento eccezionale. Benedetto XVI, per la prima volta nella storia di un papa, apparirà in televisione per rispondere ad alcune domande. Sarà possibile inviare interrogativi a Ratzinger sul sito Rai, ma saranno scelte soltanto tre domande. L'autore e conduttore del format è Rosario Carello, che registrerà l'intervista nel Palazzo apostolico tre giorni prima della diretta.
"Noi intendiamo riportare nel palinsesto Rai anche il sentimento di diversità di questo giorno (Venerdì Santo, ndr) che ricorda la morte di Gesù. Visto che ormai nel periodo di Pasqua si sentono solo tafferugli e pettegolezzi, in passato invece questo era un giorno di silenzio e riflessione", ha dichiarato al Corriere Rosario Carello.
Fu nel 1896 che Leone XIII si rese disponibile per rispondere alle domande del regista Vittorio Calcina e comparì in un breve filmato. Nel 1961 la Rai invece riuscì a raccontare una tipica giornata di Giovanni XXIII ed il 14 ottobre del 1998 nel corso della trasmissione "Porta a Porta" Giovanni Paolo II intervenne in diretta telefonicamente.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©