Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Benvenuti a Est: Cafè do' Friariell sbarca a Brno


Benvenuti a Est: Cafè do' Friariell sbarca a Brno
12/11/2010, 09:11


NAPOLI - Gianni Simioli e il suo dj-set 100% verace di musica di Napoli e le canzoni contenute nel cd Cafè Do' Friariell Vol.1, se ne vanno a Brno (seconda città più grande della Repubblica Ceca) alla ricerca di quel pubblico internazionale che il suono partenopeo merita. Sabato 13 novembre 2010 infatti, il dj-producer, recentemente tornato on-air su Radio Marte, sarà in consolle per sonorizzare lo "Sweet Party" che si terrà all'interno del palazzo delle esposizioni. Sweet party è il primo di una serie di eventi, che porterà insieme individualità creative di varie aree del design, della musica, della moda e dell'arte, provenienti da tutta Europa. Per interagire, sviluppare nuovi contatti e semplicemente divertirsi.

Gianni Simioli, che quando pensò a questo "Budda-Bar" versione napulegna si diede subito come obiettivo la conquista dei mercati esteri, non sta nella pelle: "Comincia dall'est il coronamento di un sogno: far ballare, cantare o solo far tornare di moda nel mondo la musica di Napoli. Con Antonio Autore, produttore dell'ononimo cioccolato artigianale di Benevento e sponsor di questa trasferta, dopo Brno faremo tappa a Londra e Amsterdam fermamente convinti che la Campania abbia tutte le carte in regola per farsi amare dal resto d'Europa".

Al party si esibiranno anche le "Cokovoko the in-famous" vere dive della scena dance dell'ex Cecoslovacchia che interpeteranno alcuni dei classici disco di sempre più amati e ballati dai cechi e che faranno da ponte ideale tra Napoli, le sue voci, i suoi suoni e una nazione che come dimostra l'attesa per il Dj-set di Simioli, ama e rispetta la musica di Neapolsky (così si scrive Napoli da quelle parti!).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©