Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Biblioteca di villa Bruno "5 sensi da scoprire"

Tra pittura, letteratura, laboratori ed approfondimenti

Biblioteca di villa Bruno  '5 sensi da scoprire'
10/06/2013, 09:44

SAN GIORGIO A CREMANO - Nella Biblioteca di Cultura Vesuviana
martedì 11 giugno 2013 alle ore 18 inizierà l’evento “5 sensi da scoprire - tra pittura, letteratura, laboratori ed approfondimenti”.

Gli approfondimenti, le riflessioni, le piccole esperienze e i laboratori saranno introdotti dalla presentazione di opere in pittura e brevi letture. L’evento è nato dall’idea di 5 donne, amiche, pittrici che hanno dedicato gran parte della vita al lavoro e agli affanni ed ora, arrivate alla seconda giovinezza, hanno più tempo da dedicare a loro stesse ed alle loro nostre passioni. In esposizione i lavori di Grazia D'Urso, Renata Guido, Maria Luisa Labriola, Luciana Laurora, Paola Pierotti, un gruppo di donne che vive la creatività, l'arte e la letteratura come spazio di condivisione e di crescita individuale e collettiva.

 

E’ previsto anche un approfondimento sul tema delle “Condivisioni di senso”, curato da Antonello D. Mallamo , Counselor e formatore dell’Aspic. “Fin dalla più remota antichità – afferma Mallamo - gli esseri umani hanno posto l’accento su come la percezione della realtà sia un prodotto dei sensi. Noi non percepiamo direttamente la realtà: noi vediamo e sentiamo ciò che la nostra mente percepisce della realtà. Ciò che noi percepiamo della realtà lo traduciamo poi in rappresentazioni interne che influiscono sul nostro comportamento e lo condizionano. Si creano delle strategie di comportamento in base alle informazioni che riceviamo dall’ambiente tramite i nostri 5 canali sensoriali”

 

Interverranno sul tema “I cinque sensi a tavola” rappresentanti delle associazione Gunaiké e Gaia. L'evento, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura di 'Associazione Lineadarco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©