Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Biciclettata organizzata dal MoVimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano


Biciclettata organizzata dal MoVimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano
28/04/2012, 12:04

Continua la campagna di sensibilizzazione all'ecosostenibilità del Movimento 5 Stelle San Giorgio. Per promuovere una mobilità sostenibile, Domenica 29 Aprile ha dato appuntamento, a tutti coloro che vogliono partecipare, ad una biciclettata che partirà da piazza Troisi alle ore 10.30. Si passerà per le strade della città in un percorso alla scoperta del patrimonio culturale di San Giorgio a Cremano. 
Per il Movimento 5 Stelle la mobilità sostenibile è un diritto di tutti i cittadini per diversi motivi. Ad esempio, la bici non produce inquinamento atmosferico e acustico, contribuendo a migliorare, quindi, le condizioni di salute dei cittadini, e in termini economici questo vorrebbe dire minori spese sanitarie e per l’ambiente . La bici riduce lo stress perché non teme il traffico e la mancanza di parcheggi, inoltre è economica da acquistare, mantenere e utilizzare. 
Danilo Roberto Cascone – candidato sindaco – sulla biciclettata: "Domenica saranno come sempre i cittadini a dare un esempio virtuoso, dimostrando che una mobilità sostenibile non è un desiderio utopistico o semplice demagogia, ma una realtà realizzabile, e soprattutto che i cittadini hanno voglia di una città più vivibile e di un'aria più respirabile!"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©