Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Bike&EnergyDay - 4° tappa - Esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico


Bike&EnergyDay - 4° tappa - Esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico
20/09/2013, 15:20

NAPOLI - Quarto appuntamento per la rassegna Bike&EnergyDay, l'Esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, organizzata daANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli,sabato 21, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Europea dal 16 al 22 settembre 2013.
Focus dell'evento di via Parthenope la presentazione del "GIR@NA”, il sistema integrato di Trasporto Pubblico a Napoli; unVirtual desk sarà a disposizione di cittadini e turisti che avranno la possibilità di utilizzare il sistema Gir@NA per pianificare i loro spostamenti in città, visualizzare percorsi, mappe e tutte le informazioni relative all'intera rete di Traporto Pubblico Locale sia su gomma che su ferro. Il sistema Gir@NA è promosso dall’Amministrazione Comunale di Napoli, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e realizzato e gestito da ANEA.
Non mancheranno altre iniziative speciali: sconto "promozione evento" sull'acquisto di bici e prodotti/servizi in esposizione; test drive bici e personal transporter; check-up energetico gratuito dell’edificio; test di funzionamento per il riscaldamento radiante elettrico, consulenza gratuita sui consumi in bolletta, presentando l'ultimo bollettino del gas e/o luce. infopoint sui servizi di Green Mobility Sharing; per turisti e cittadini tutte le info su "Metro Art Tour".
L’evento è realizzato nell’ambito delle attività di EnergyMed, Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo (Napoli, 27>29 marzo 2014), e si inserisce tra le attività del progetto europeo Transport Learning.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©