Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Bit 2011: MSC Crociere annuncia le novità


Bit 2011: MSC Crociere annuncia le novità
17/02/2011, 13:02

Milano, 17 febbraio 2011 - Anche quest’anno MSC Crociere conferma la propria presenza alla BIT, una delle più importanti rassegne dedicate all’industria turistica mondiale, dal 17 al 20 febbraio alla Fiera di Milano.

I 180 mq dello spazio espositivo della Compagnia, il più grande della manifestazione, sono dedicati alle grandi novità di quest’anno: dai nuovi itinerari della prossima stagione invernalenegli Emirati Arabi al nuovo catalogo “Il meglio dell’inverno 2011-2012”, dalla riconferma di tre navi della flotta nel Mediterraneo per la stagione invernale all’itinerario di MSC Poesia in Nord America e ai Caraibi.

“Il prossimo anno MSC Crociere, con 151 itinerari diversi e 171 porti toccati, continuerà a portare nel mondo il made in Italy attraverso l’eleganza del design, l’eccellenza dei servizi e la cultura dell’ospitalità” ha affermato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere. “Nonostante la situazione economica internazionale, la Compagnia ha chiuso l’anno con un’ulteriore crescita dei volumi del 30% e guarda al futuro con fiducia. Quest’anno, infatti, apriremo la nuova destinazione degli Emirati Arabi, con home port in Abu Dhabi, inoltre con l’arrivo della nuova straordinaria ammiraglia ‘MSC Divina’, previsto per la primavera del prossimo anno, supereremo 1,5 milioni di ospiti a bordo della flotta MSC.“

La BIT è anche l’occasione per presentare le nuove tariffe dedicate a 5 differenti target: single, famiglie, under 35, over 65, coppie. Spazio anche alla tecnologia: verranno, infatti, presentate le applicazioni per iPad e iPhone, che permettono di sfogliare il catalogo, visualizzare i video MSC Crociere e consultare le informazioni sulla flotta, sulle destinazioni e sulle offerte speciali anche grazie alla funzione “Cerca crociera”.

Riflettori puntati anche su MSC Fantasia e MSC Splendida, le uniche navi ad avere a bordo l’esclusivoMSC Yacht Club, l’area privata che diventa ancora più elitaria risultando completamente indipendente dal resto della nave.

Altra novità, la presentazione del progetto “Web Partner”, un programma di certificazione delle agenzie di viaggio operanti sul web.

Durante la manifestazione sarà lanciato anche il concorso “Sospetti in alto mare” sulla pagina Facebook di MSC Crociere - http://www.facebook.com/pages/MSC-Crociere/40909081326- dal 17 febbraio 2011 al 20 marzo 2011, con l’assegnazione di un unico premio in data 31 marzo: una crociera nel Mediterraneo per due persone, della durata di 7 notti, con sistemazione in cabina doppia, a bordo della nave MSC Splendida con partenza da Genova domenica 8 maggio 2011.



“Per MSC Crociere la BIT si conferma un appuntamento importante che favorisce l’incontro tra tutti i principali operatori del settore, consentendo di sviluppare strategie commerciali innovative. La crescita della Compagnia” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere, “è stata esponenziale con 10 nuove navi negli ultimi sette anni e un incremento del numero dei passeggeri trasportati, dal 2003 al 2010, di ben sette volte. Quest’anno stiamo concentrando maggiormente i nostri sforzi sul prodotto e sui servizi per offrire crociere su misura, studiate per garantire al trade nuove aree di business con innovazioni nel pricing, offerte e pacchetti all inclusive commisionabili ma anche per assicurare ai clienti una risposta a tutte le loro esigenze, con promozioni segmentate sui diversi target e con la qualità del prodotto offerto”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

03/04/2012, 14:04

Msc, più offerte e nuova nave